Approfondimenti

Un week end alle Terme nel Golfo Dianese

In una vita sempre più frenetica trovare del tempo per se stessi è senz'altro un ottimo modo per rigenerarsi. Trovare un posto non molto lontano da casa, facile da raggiungere, improntato a collaborare con tutti i servizi necessari per il cliente è senza dubbio quello...

leggi tutto

Sic marino di Capo Berta nel Golfo Dianese

Sito di interesse comunitario che si trova davanti alle coste di Capo Berta e del Golfo Dianese denominato: Fondali C. Berta – Diano Marina – Capo Mimosa. Il termine SIC è usato per definire un’area che contribuisce in modo significativo a mantenere e ripristinare un certo tipo di habitat o a mantenerlo in uno stato di conservazione.

leggi tutto

La Torre dell’Alpicella a Diano Gorleri

La Torre Apicella si trova a Gorleri, una frazione di Diano Marina, a 267 m sul livello del mare e tale posizione fa supporre che avesse una funzione di avvistamento più che di difesa. In passato sulle alture con una visuale ampia, di solito, si innalzavano delle torri-lanterna che servivano per avvistare e segnalare.

leggi tutto

Il Santuario della Rovere a San Bartolomeo al Mare

Il Santuario della Rovere chiamato anche Santuario di Nostra Signora della Rovere è situato poco lontano dalla Via Aurelia a San Bartolomeo al Mare. Viene definito “… una perla incastonata nel borgo medievale della Rovere” tra ulivi, palme, oleandri e pini ed una bellissima piazza che la contorna.

leggi tutto