Finalmente, a San Bartolomeo al mare
Per chi ama l’estate, le spiagge, il nuoto, il mare, le vacanze con il cane sono da sempre situazioni un po’ complicate. Fortunatamente però, i tempi sono cambiati ed ormai è possibile frequentare tantissimi tratti di spiaggia in Italia accessibili ai nostri amici a quattro zampe.
Ci sono spiagge private che accettano i cani (di norma prediligono quelli a piccola taglia), ci sono strutture attrezzate totalmente dedicate a loro e spiagge libere e gratuite.
Nel 2018, San Bartolomeo al mare ha trovato un’ubicazione per una spiaggia libera totalmente dedicata ai cani – sull’arenile vicino alla foce del Torrente Steria – dove i nostri amici pelosi possono sgambettare e tuffarsi per un bagno con il loro padrone.
Caratteristiche della spiaggia per cani nel Golfo Dianese:
Tra il porto ed il torrente, in un tratto recintato, con un ampio parcheggio subito a fianco e doccia comunale è sicuramente un luogo comodo, di facile accesso, che non disturba il contesto passeggiata-spiaggia-mare nel suo complesso.
Certo non è una super mega spiaggia ma per il Golfo Dianese, avere un piccolo tratto di arenile totalmente dedicato a loro è già un gran bel traguardo! Grazie, San Bartolomeo al mare!